La presenza della proprietaria di casa nell’abitazione non è stata un deterrente sufficiente perché un giovane italiano evitasse di introdursi e rubare. Ma un vicino di casa ha visto tutto e il ladro è stato arrestato dai carabinieri. È successo ieri pomeriggio, 7 luglio, a Castel Bolognese.
Il ragazzo, residente fuori regione e già noto alle forze dell’ordine, ha sfruttato la complicità di altre due persone, un operaio italiano con precedenti di polizia e una ragazza minorenne incensurata, che sono rimasti all’esterno a fare da “palo”. La proprietaria, una donna anzina, non si è accorta di nulla.
A tutta la scena però ha assistito un vicino di casa della vittima, il quale ha immediatamente allertato il 112. Una pattuglia della stazione locale ha intercettato e bloccato i tre soggetti segnalati.
Condotti in caserma per gli accertamenti, il giovane introdottosi nell’appartamento è stato dichiarato in arresto. I due complici sono stati invece denunciati. L’intera refurtiva, consistente in diversi monili oro, è stata recuperata e restituita alla proprietaria.
L’arrestato ha trascorso la notte all’interno delle camere di sicurezza della caserma e questa mattina, 8 luglio, è comparso davanti al giudice del tribunale di Ravenna il quale, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari da eseguirsi nella regione di origine.



