Rock band da tutto il mondo in spiaggia E anche Frodo del Signore degli Anelli

Annunciati i primi nomi del festival dell’Hana-Bi: ci sarà pure
l’attore Elijah Wood in veste di dj. Dall’1 al 5 giugno a Marina

Ore 12 del 27 gennaio, atteso da giorni, arriva puntualissimo l’annuncio su Facebook dei protagonisti (anche se altri pare se ne aggiungeranno) della quarta edizione di Beaches Brew, il festival di musica alternativa del bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna che l’anno scorsò porto in spiaggia migliaia di persone giunte appositamente anche dall’estero. L’edizione di quest’anno si terrà dall’1 al 5 giugno, come al solito a ingresso gratuito, ampliandosi a cinque giorni rispetto ai soliti tre.

In cartellone nomi importanti della scena indie internazionale e anche una curiosità in grado senza dubbio di emozionare gli amanti del fantasy. In consolle, infatti, si esibirà anche Elijah Wood, attore americano noto al grande pubblico per aver interpretato Frodo Baggins, l’hobbit tra i protagonisti del Signore degli Anelli, la trilogia entrata di diritto nella storia del cinema mondiale del regista neozelandese Peter Jackson. Wood da qualche anno sta portando avanti anche un progetto come dj insieme a Zach Cowie dietro il nickname Wooden Wisdom, con cui sarà protagonista appunto all’Hana-Bi di Marina di Ravenna.

Per gli appassionati solo di musica e concerti, invece, da segnalare la presenza dei californiani Thee Oh Sees e Wand con la loro psichedelia; il punk-rock delle americane Babes in Toyland, riformatesi a sorpresa dopo quindici anni; gli emergenti cantautori americani Mikal Cronin e Kevin Morby; il post-punk dei canadesi Viet Cong e Ought; i chiacchieratissimi danesi Iceage; gli Strand Of Oaks (progetto alt-folk-rock del cantautore americano Timothy Showalter, già al Bronson di Madonna dell’Albero alcuni mesi fa), il college rock degli australiani Twerps, il power-pop degli olandesi Afterpartees e, unici italiani finora del lotto, i toscani Go!Zilla.

Dallo staff del Bronson – che cura il tutto come al solito in collaborazione con l’agenzia di concerti olandese Belmont Bookings – fanno inoltre sapere che quest’anno il festival si terrà non solo all’Hana-Bi, ma anche «in altri luoghi di Marina di Ravenna».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24