Ivano Marescotti alla guida di una nuova scuola per chi vuole fare l’attore

Il progetto Tam parte a Ravenna dall’11 novembre. La sede di via Cavina inaugura il 25 settembre con altre iniziative

ZANI9504

Lo staff di Tam con in primo piano Ivano Marescotti e Cristiano Caldironi

Ravenna si arricchisce di un nuovo contenitore culturale tutto dedicato a chi vuole fare del teatro o del cinema una professione. Prende il via Tam (teatro accademia Marescotti): un brand e una scuola, sotto la guida dell’attore Ivano Marescotti, che l’11 novembre aprirà i battenti in via Cavina 9 per accogliere i primi 25 allievi selezionati (di varie età e provenienti da tutta la Romagna) tra oltre 200 candidati.

Oltre a Marescotti, che avrà anche il ruolo di direttore artistico, docenti della scuola saranno altri protagonisti della scena culturale locale come Alessandra Frabetti, che impartirà lezioni di dizione; Gianfranco Tondini, che supporterà gli allievi nell’analisi dei testi; Valentina Cortesi, che insegnerà canto e l’uso ottimale della voce; Cristiano Caldironi, che svelerà i segreti della fisicità e della presenza scenica. L’attrice Chiara Roncuzzi sarà l’assistente alla regia dello spettacolo finale.

Tam è il risultato di un progetto nato l’anno scorso grazie alla collaborazione fra Deda Fiorini, esperta di pubblicità e comunicazione web marketing e presidente di Urban Fabrica, e Cristiano Caldironi, attore professionista e presidente del Circolo degli attori di Ravenna.  Una sinergia, quella fra Urban Fabrica e  Circolo degli attori, che si svilupperà anche in futuro attraverso la sede di Tam, in via Cavina 9, poiché vi verranno ospitati sia i corsi di formazione teatrale amatoriale e intermedia organizzati dal Circolo, che le attività riguardanti la creatività e la comunicazione sul web a cura di Urban Fabrica.

Mentre Tam partirà ufficialmente da novembre, il 25 settembre verrà inaugurata la sede e verranno presentati i corsi de Il Circolo degli Attori che partiranno dal 10 ottobre alle 20.30.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24