Due serate di opera anche per bambini al teatro Alighieri di Ravenna

Torna il progetto per avvicinare i più giovani al mondo della lirica

Elisir Ph Alessia Santambrogio 53Torna all’Alighieri di Ravenna il progetto Opera Domani, che quest’anno affronta – con quel suo approccio coinvolgente pensato appositamente per avvicinare i più giovani al mondo dell’opera – uno dei più celebri titoli del repertorio operistico in coproduzione con il Théâtre des Champs Elysées di Parigi e l’Opéra de Rouen.

In L’elisir d’amore. Una fabbrica di idee il melodramma giocoso di Gaetano Donizetti è proposto in una versione su misura per scuole elementari e medie, trasportando le vicende di Nemorino, Adina, Belcore e Dulcamara negli anni Trenta e chiamando bambini e ragazzi a partecipare attivamente per salvare la fabbrica di sciroppo per la tosse Elisir.

FAMILA HOME MRT 19 – 25 09 19

Opera Domani 2019Alle recite riservate alla rassegna “A scuola in teatro”, che anche quest’anno sta aprendo le porte dell’Alighieri a centinaia di studenti, si aggiungono due serate aperte al pubblico martedì 9 aprile e mercoledì 10 aprile, sempre alle 20.30: un’occasione anche per le famiglie e i più grandi per scoprire e riscoprire l’opera.

SUSHI KAITEN BILLB TOP 26 07 – 06 10 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19