Due serate di opera anche per bambini al teatro Alighieri di Ravenna

Torna il progetto per avvicinare i più giovani al mondo della lirica

Elisir Ph Alessia Santambrogio 53Torna all’Alighieri di Ravenna il progetto Opera Domani, che quest’anno affronta – con quel suo approccio coinvolgente pensato appositamente per avvicinare i più giovani al mondo dell’opera – uno dei più celebri titoli del repertorio operistico in coproduzione con il Théâtre des Champs Elysées di Parigi e l’Opéra de Rouen.

In L’elisir d’amore. Una fabbrica di idee il melodramma giocoso di Gaetano Donizetti è proposto in una versione su misura per scuole elementari e medie, trasportando le vicende di Nemorino, Adina, Belcore e Dulcamara negli anni Trenta e chiamando bambini e ragazzi a partecipare attivamente per salvare la fabbrica di sciroppo per la tosse Elisir.

Opera Domani 2019Alle recite riservate alla rassegna “A scuola in teatro”, che anche quest’anno sta aprendo le porte dell’Alighieri a centinaia di studenti, si aggiungono due serate aperte al pubblico martedì 9 aprile e mercoledì 10 aprile, sempre alle 20.30: un’occasione anche per le famiglie e i più grandi per scoprire e riscoprire l’opera.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24