Manuel Agnelli in concerto a Cervia al nuovo festival dedicato alla musica indie

Tra i protagonisti anche la band La Rua e la cantautrice Margherita Vicario

Manuel Agnelli Nicola Dalmo 2019 010

Manuel Agnelli in una foto di Nicola Dalmo durante il recente concerto al teatro Fabbri di Forlì

Il Comune di Cervia annuncia la prima edizione di un festival di musica “indie”, sempre che questa definizione (che dovrebbe comprendere la cosiddetta musica indipendente italiana, oggi in parte divenuta mainstream) abbia ancora un senso. Si tratta del Cervia Loves Indie, tappa cervese del tour estivo organizzato da Rai Radio2, in programma il 14 e 15 giugno nella Città del sale.

Il 14 giugno il festival inizia con La Rua, giovane gruppo pop-folk arrivato al cuore del pubblico dopo il grande consenso raccolto grazie alla partecipazione alla trasmissione Amici di Maria De Filippi nel 2016 e a Sanremo Giovani nel 2018. A seguire la giovane cantautrice (e anche attrice) Margherita Vicario.

Il 15 giugno è invece la volta dell’artista di spicco di questa due giorni, leader di una delle band più longeve del panorama rock italiano: Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours e giudice delle ultime edizioni di X Factor.

Oltre alla musica, il festival propone un villaggio con “street food biologico e di alta qualità, aree benessere a cielo aperto, insieme ad iniziative di book crossing e visite naturalistiche e culturali”, si legge sul sito del Comune.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24