sabato
25 Ottobre 2025
concerti

Alla Rocca il clou del festival Ravenna Jazz con Michael League e Bill Laurence

Sul palco le menti creative degli Snarky Puppy. Biglietti a 12 euro

Condividi

Michael League & Bill LauranceMomento culminante della programmazione estiva del festival Ravenna Jazz alla Rocca Brancaleone sarà il concerto di questa sera, giovedì 6 agosto, che vedrà esibirsi l’inedito duo costituito dal bassista Michael League e il pianista Bill Laurance (inizio alle ore 21).

Le menti creative degli Snarky Puppy rinunciano alla cornice orchestrale e si presentano per la prima volta in un format “nudo e crudo”, nel quale i loro strumenti sono più che mai sotto i riflettori.

Michael League, in particolare, è il fondatore e leader della grande famiglia musicale (gli Snarky sono una specie di squadra con decine di musicisti che si danno in cambio) mentre Bill Laurance, anch’egli tra i membri fondatori, spicca come una delle menti più creative del collettivo.

Legati da una collaborazione e amicizia che dura da oltre quindici anni, League e Laurance hanno sviluppato anche progetti solistici. La dimensione del duo, del tutto inedita, darà loro modo di affrontare assieme i reciproci repertori da una nuova prospettiva, non più orchestrale o di gruppo ma cameristica.

Michael League (nato in California nel 1984) oltre agli Snarky Puppy ha dato vita ad altre formazioni di rilievo, come i Bokanté e i Forq. Gestisce le proprie produzioni musicali attraverso la sua GroundUP Music, etichetta ormai di culto per la capacità di delineare le traiettorie della nuova musica a cavallo tra jazz e fusion. Ha collaborato con artisti di varia estrazione (limitandoci all’ambito jazzistico: Terence Blanchard, Esperanza Spalding, Joshua Redman, Chris Potter) ed è il direttore musicale della touring band di David Crosby.

Bill Laurance (Londra, 1981) ha esordito da professionista all’età di 14 anni. Attivo come tastierista, compositore, arrangiatore e produttore, ha collaborato con nomi come David Crosby, Bobby McFerrin, Jacob Collier, Chris Potter, Lionel Loueke, la Metropole Orkest.

Informazioni: 0544 405666, e-mail: info@jazznetwork.it, www.ravennajazz.it – www.crossroads-it.org – www.erjn.it – www.jazznetwork.it.

Prezzi: posto unico 12 euro.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi