giovedì
16 Ottobre 2025
Iniziativa

Lavoro e precariato La sinistra ne discute al circolo Dock61

La rete Act! il 22 gennaio organizza un incontro-dibattito per parlare dei temi legati all'occupazione

Condividi

In vista dell’assemblea nazionale del 19-20-21 febbraio a Roma, il Dock61 e la rete Act! (Agire costruire trasformare) nata nella campagna elettorale a sostegno della lista Altra Europa con Tsipras organizzano l’iniziativa “Lavoro è dignità. Per la sinistra di tutte e tutti” il 22 gennaio alle 18.30 al circolo Arci in via Magazzini posteriori 61 a Ravenna (zona Darsena).

All’iniziativa parteciperanno Giovanni Paglia (deputato Sinistra italiana), i segretari provinciali di Fiom-Cgil ed Flc-Cgil (Milco Cassani e Marcella D’Angelo), Manila Ricci (Casa Madiba Network-Rimini), Valentina Bazzarin (Ricercatrice precaria e Coordinamento nazionale Act!), Massimo Manzoli (portavoce Ravenna in Comune), Marinella Isacco (Libertà e Giustizia Ravenna) e Nicola Fabrizio (portavoce provinciale L’Altra Emilia Romagna).

L’incontro vuole essere «l’opportunità di discutere di lavoro, quello che manca, quello precario, quello senza diritti, partendo dalle esperienze locali di welfare e mutualismo dal basso». L’obiettivo: «Contribuire al processo locale con le nostre proposte, ma allo stesso tempo di portare le piccole buone esperienze e i problemi delle città all’assemblea nazionale di Roma del 19-21 febbraio 2016, lanciata dall’appello “Per la sinistra di tutte e di tutti”».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi