Autorità portuale approva il consuntivo 2017: 11 milioni di spesa in conto capitale

Dato in aumento rispetto al precedente esercizio. In crescita anche le entrate correnti: oltre 24 milioni di euro, più 4 percento

Porto

Un rimorchiatore al porto San Vitale – foto di repertorio

Quasi undici milioni di euro di spesa in conto capitale per pagamenti effettuati nel corso dell’anno, in aumento rispetto agli anni precedenti. È uno dei dati dal bilancio consuntivo 2017 dell’Autorità di sistema portuale dell’Adriatico centro-settentrionale approvato all’unanimità dal comitato di gestione nei giorni scorsi insieme alla relazione annuale sull’attività dell’ente.

«L’esercizio finanziario appena concluso – si legge in una nota diffusa alla stampa – è stato caratterizzato anche da una positiva crescita delle entrate correnti, ammontanti ad oltre 24 milioni di euro, più 4 percento rispetto all’analogo dato 2016, cui si è accompagnato il massimo rigore possibile nella voce delle spese propriamente di funzionamento nel rispetto delle diverse norme di contenimento della spesa».

La nota di Via Antico Squero prosegue ricordando che «a fronte di questo sforzo di contenimento della spesa corrente, si continua a registrare nel bilancio, il dato importante delle somme significative destinate ad investimenti considerati prioritari per lo sviluppo del Porto, sia attraverso la progettazione e realizzazione di opere infrastrutturali, per la sicurezza del lavoro, la security portuale e la salvaguardia dell’ambiente, sia per il mantenimento delle attuali prestazioni delle strutture portuali stesse, basti pensare alle manutenzioni ordinarie e straordinarie delle parti comuni in ambito portuale per un valore complessivo di 9,4 milioni di euro».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24