Il Comune mette all’asta un’area residenziale da 7mila mq: si parte da 195mila euro

Il piano particolareggiato è già approvato e si può costruire subito: offerte in busta chiusa entro il 4 settembre

Parco VatrenusLa base d’asta è di 195mila euro più Iva: il Comune di Sant’Agata sul Santerno vende un’area residenziale edificabile che si affaccia sul parco Vatrenus in via Massarenti. Superficie catastale di circa 6.800 mq, comprende quattro lotti residenziali per un totale di circa 4.200 mq, un parcheggio, una strada e un percorso ciclopedonale. Il piano particolareggiato è già approvato e consente di poter costruire immediatamente, con possibilità di eventuali varianti allo stesso per adeguarlo alle esigenze dell’acquirente.

Le offerte devono essere presentate entro le 13 del 4 settembre al Servizio appalti e contratti dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna all’interno di una busta chiusa che dovrà essere consegnata a mano o per posta all’indirizzo piazza Martiri 1 – 48022, Lugo. Nell’esterno della busta deve esserci l’indicazione “Comune di Sant’Agata sul Santerno – Avviso d’asta per l’alienazione mediante pubblico incanto di un’area residenziale ‘comparto 19’ di proprietà comunale sita in fregio alla via Massarenti”. L’asta sarà dichiarata valida anche in presenza di una sola offerta e sono ammesse anche offerte per procura.

«La vicinanza con una vasta area verde perfetta per ogni momento di svago, come il Grande Parco Vatrenus, rende quest’area residenziale adatta alle esigenze delle famiglie e di tutti i cittadini – spiega il sindaco Enea Emiliani -. Si trova infatti in una zona tranquilla e silenziosa, in mezzo alla natura ma all’interno del centro abitato, che è anche collegato a Lugo da una pista ciclabile ininterrotta. Inoltre, Sant’Agata sul Santerno offre diversi servizi, come quelli scolastici, con scuole di ogni grado dal nido alle medie, sportivi e di trasporto. Infatti, chi ha necessità di spostarsi con l’auto o coi mezzi pubblici può contare su assi stradali importanti come le vie San Vitale e Bastia e su numerosi autobus che collegano il paese a Bologna e Ravenna».

L’ufficio tecnico comunale è a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito (telefono 0545 919911). Il bando completo è disponibile sul sito dell’Unione (www.labassaromagna.it) nella sezione “Bandi di gara”.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24