Da settembre gli abbonati del treno viaggiano gratis sui bus di Ravenna e Faenza

Iniziativa della Regione che riguarda tredici città dell’Emilia-Romagna. Occorre essere in possesso della Carta Unica che si può richiedere nelle biglietterie

Autobus 4Novità in arrivo da settembre per i pendolari dell’Emilia-Romagna. Per iniziativa della Regione nasce “Mi Muovo anche in Città”, il nuovo abbonamento integrato che dall’1 settembre consente anche ai possessori di un abbonamento ferroviario regionale Trenitalia annuale o mensile di utilizzare gratuitamente il trasporto urbano della città di origine e/o destinazione.
Ad averne diritto saranno gli abbonati alle tratte con origine e/o destinazione nelle seguenti città: Bologna, Carpi, Cesena, Faenza, Ferrara, Forlì, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini.

Per usufruire di questa opportunità è necessario essere in possesso della Carta Unica Emilia Romagna di Trenitalia – in distribuzione già dal mese di aprile – sulla quale sarà caricato il nuovo abbonamento integrato ferro/gomma. Unica Emilia Romagna è rilasciata nelle 13 stazioni interessate dall’integrazione tariffaria. Il rilascio avviene nelle biglietterie, negli orari e giorni di apertura, con ulteriore potenziamento previsto per tutto il mese di settembre.

Per agevolare gli abbonati mensili che non hanno ancora richiesto la Carta Unica, Trenitalia e Regione Emilia-Romagna hanno concordato inoltre un periodo transitorio (fino a dicembre 2018) in cui sarà possibile acquistare l’abbonamento integrato “Mi Muovo anche in Città” anche su supporto cartaceo, in attesa della Carta Unica, nelle 23 biglietterie Trenitalia della regione e in tutti i punti vendita di Trenitalia aderenti ai circuiti Sisal, Lottomatica e Tabaccai.

Per ottenere la carta è necessario compilare un modulo (scaricabile anche on line su trenitalia.com – sezione Trasporto regionale Emilia Romagna), allegare una foto tessera ed esibire un documento di identità valido. Una volta ottenuta, sarà possibile acquistare e ricaricare l’abbonamento in una qualunque biglietteria ferroviaria o self service Trenitalia dell’Emilia Romagna. Tutte le biglietterie sono preparate per il massimo supporto all’acquisto.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24