Laboratorio 81, raccolti 2500 euro per il “Piatto Sospeso” a Ravenna

Successo per l’inaugurazione del nuovo locale di gastronomia in via Faentina dello chef Salbaroli. Anche a fin di bene

IMG 0891Buon cibo a fin di bene. È stata un successo l’inaugurazione domenica 8 novembre l’inaugurazione del Laboratorio 81 dello chef ravennate Matteo Salbaroli. Più di 250 i clienti hanno acquistato “Il cappelletto della domenica da asporto”, partecipando così non solo ad una festa della tradizione gastronomica locale ma anche a un’importante azione di solidarietà sociale.

«Un’adesione notevole che mi riempie di orgoglio: un forte segnale di sensibilità da parte di tutti i nostri concittadini che hanno risposto alla nostra chiamata di solidarietà. Un gesto non scontato in questo momento particolare di spaesamento e cambio delle abitudini» commenta Salbaroli, titolare del nuovo locale, che continuerà a finanziare con l’incasso realizzato il progetto “Piatto Sospeso”, promosso da RavennaFood – CheftoChef emiliaromagnacuochi ed Ecologia di Comunità.

CONAD NATURAL SALUMI MRT2 28 09 – 31 01 21

Un’occasione unica per presentare il nuovo locale e fare del bene. Il progetto “Il Piatto Sospeso” si propone di portare piatti caldi a domicilio, realizzati e consegnati dai soci dell’associazione di cuochi ravennate, alle persone in difficoltà economica individuate dal sistema di assistenza cittadino. «Insieme ai miei colleghi soci di RavennaFood continueremo a promuovere l’operazione in tutte le nostre attività – sottolinea Salbaroli –. Per contribuire basta acquistare uno o più ticket da 10 euro, sarà nostra cura convertirli in un piatto o una selezione di prodotti freschi»

IMG 0895Il nuovo spazio Laboratorio 81 in via Faentina, caratterizzato da dettagli vintage, che riprendono lo stile inconfondibile dello chef, dà accesso al pubblico al laboratorio di produzione, già operativo per la realizzazione di pasta e compensi per i ristoranti di proprietà di Salbaroli “L’Acciuga Osteria” e “Cucina del Condominio”.

Pensato e voluto per una proposta culinaria take away, Laboratorio 81 risponde ad un nuovo concetto di ristorazione, perfettamente in linea con gli stili di vita che l’attuale momento storico impone e al desiderio di tracciabilità della filiera, sempre più richiesta da un consumatore attento e di esperienza.

Laboratorio 81 offre l’acquisto tutti i giorni la pasta fatta in casa dalle sfogline che tirano la pasta all’interno della grande cucina a vista, prenotare l’asporto o la consegna a domicilio delle proposte di gastronomia del giorno, a pranzo e a cena, o gustarle direttamente al locale per un pasto sano, veloce e di qualità.
Il locale è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 21. Il lunedì e la domenica la chiusura viene anticipata alle 14.

COOP START UP BILLB 16 – 31 01 21
CONSAR BILLB 07 – 24 01 21