Torna “Cantine in città”: 200 posti per degustare 80 etichette di 15 vignaioli

Il 14 dicembre al circolo Strocchi di via Maggiore la fiera-mercato che vuole far incontrare produttori e consumatori. Edizione 2019 con biglietti limitati per favorire la qualità della manifestazione

IMG 20190314 WA0000Metti un sabato pomeriggio con 15 vignaioli e i loro 80 vini da degustare e avrai “Cantine in città”. Torna a Ravenna l’appuntamento organizzato dalla squadra “Di Cantina in Cantina” con l’intento di creare un momento di incontro tra i produttori e i consumatori. L’evento è in programma sabato 14 dicembre nella sede del Circolo Strocchi di Ravenna in via Maggiore 71 dalle 16 alle 21. Il biglietto di ingresso è di 20 euro (16 in prevendita nelle mattinate di sabato 30 novembre, 7 e 14 dicembre nella sede del circolo in via Chiesa 4 a Ravenna). Il biglietto dà diritto a un calice, una tasca porta calice e un buono di 5 euro che potrà essere utilizzato negli stand per l’acquisto delle bottiglie di vino. Per chi acquista il biglietto in prevendita sarà anche concesso l’accesso privilegiato a partire dalle 15 e in omaggio un’elegante e comoda borsa portabottiglie.

IMG 20181111 WA0027«La prossima edizione porta con sé una novità importante – commentano gli organizzatori –. Alla luce del grande successo di pubblico dell’ultima edizione, abbiamo deciso che al prossimo appuntamento potranno partecipare alla degustazione al massimo 200 persone. Si tratta di una scelta a tutela della qualità della manifestazione, che vuole essere innanzitutto un momento di confronto e conoscenza reciproca tra i vignaioli e gli appassionati. Abbiamo tanti fedelissimi che hanno già annunciato la loro partecipazione». Oltre a conoscere i vini delle cantine proposte, sono previsti tre turni per la cena con cappelletti su prenotazione.

Le cantine presenti saranno:

Emilia – Romagna CASADIO Cotignola (RA)

Emilia – Romagna VILLA TRENTOLA Bertinoro (FC)

Emilia – Romagna BALLI VINI Castello di Serravalle (BO)

Emilia – Romagna LA BANDINA Casatico (PR)

Friuli CASTELLO SANTANNA Cividale del Friuli (UD

Veneto MASSIMO RONCA Sommacampagna (VR)

Veneto CA PASSION Valdobbiadene (TV)

Trentino MASO GRENER Pressano di lavis (TN)

Alto adige KOBLER Magrè sulla strada del vino (BZ)

Piemonte ILARIA SALVETTI Caluso (TO)

Piemonte EZIO POGGIO Vignole Borbera (AL)

Marche SOCCI Castelplanio (AN)

Umbria CASALI DEL TOPPELLO Corciano (PG)

Puglia VETRERE’ Taranto

Puglia TERRASOLATA Trani (BT)

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24