Calcio, momento d’oro per Ballardini: «A Genova mi sento stimato, mi vogliono bene»

Il tecnico ravennate reduce dalla vittoria contro l’Inter, terza consecutiva in serie A per i rossoblù, trascinati lontano dalla zona retrocessione

Ballardini

Davide Ballardini ai microfoni di Sky

Nella massima serie del campionato italiano di calcio è l’allenatore del momento. Davide Ballardini, ravennate di 54 anni, con il suo Genoa ha appena vinto contro l’Inter la terza partita consecutiva, portando i rossoblù in una tranquilla posizione di metà classifica. Un’avventura davvero da incorniciare finora la sua terza al Genoa, chiamato lo scorso novembre per sostituire l’esonerato Juric, con il Grifone in zona retrocessione. Con Ballardini il Genoa ha invece totalizzato 24 punti in 13 partite, mettendo già una seria ipoteca sulla salvezza.

E ai microfoni di Sky, subito dopo la vittoria con l’Inter, Ballardini conferma il grande feeling tra lui e la prestigiosa piazza genovese.

«Stiamo facendo cose non da poco, è il mio miglior Genoa. La nostra filosofia è condizionare i giocatori in base a dove si trova la palla, indipendentemente dall’avversario e dal campo. Ci sono momenti dove pressiamo alto e altri in cui ci ritiriamo dietro la metà campo» aggiunge Ballardini a Sky. «Mi sento molto stimato e rispettato a Genova, questo mi emoziona sebbene sia timido e un po’ rustico all’apparenza. La gente mi vede così e dice: “Vogliamo bene a quel diavolaccio”» conclude Ballardini.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24