Il Ravenna al Benelli per i playoff, l’appello dei tifosi: «Tutti allo stadio»

Domenica arriva il Vicenza, gli ultras si danno appuntamento anche per la rifinitura di sabato per caricare la squadra

Ravenna Vicenza

Uno scatto da Ravenna-Vicenza di campionato

Terminato con un sorprendente sesto posto (divenuto ufficialmente settimo a causa degli scontri diretti negativi contro il Sudtirol) il secondo campionato di serie C dopo il ritorno tra i professionisti, il Ravenna Football Club si appresta a disputare i playoff per la promozione in serie B (dieci anni dopo l’ultima volta, nel 2009 contro il Padova). Un cammino molto complicato (su 28 squadre complessive tra i tre gironi della serie C che hanno ottenuto l’accesso ai playoff solo 2 otterranno la promozione, per il Ravenna servirebbero ben otto partite) che partirà per i giallorossi dallo stadio Benelli di Ravenna, domenica 12 maggio, con la sfida delle 16.30 contro il Vicenza. Si tratta di una gara secca: chi vince passa il turno, mentre con un pareggio al termine dei 90 minuti regolari ad avanzare sarà il Ravenna, forte di una posizione di classifica migliore.

In caso di passaggio del turno, il Ravenna tornerebbe in campo mercoledì, 15 maggio, ma con non molte possibilità di giocare ancora al Benelli. Ecco che allora sui social i tifosi giallorossi stanno tentando di invitare più gente possibile a quella che potrebbe anche essere l’ultima partita casalinga di una stagione sicuramente sorprendente (l’obiettivo era la semplice salvezza).

Ultras RavennaGli Ultras, per caricare la squadra, danno appuntamento ai tifosi sabato mattina all’antistadio del Benelli per l’allenamento di rifinitura (il ritrovo è alle 10 al bar dello Stadio, poi tutti al campo che si trova nel piazzale del mercato).

E sul gruppo Facebook Lineagiallorossa.net c’è chi ricorda ancora il fallimento del 2012: «Sette anni fa un pomeriggio d’estate ripartì tutto dal campo di Fornace Zarattini, senza un posto dove allenarsi, senza uno stadio in cui giocare, senza le divise da gara, dopo aver ingoiato per anni palate di m… con partite vendute e la grottesca “gestione” Aletti. Ora siamo qui a giocarci i playoff di Serie C contro il Vicenza, una delle più nobili “provinciali” del panorama italiano. Il minimo che possa fare la città è rispondere presente domenica, tifando con orgoglio i nostri colori e portando il dovuto rispetto a chi in questi anni non ha mollato. Senza fare voli pindarici e con tutta la scaramanzia del caso, ricordiamoci che anno scorso il Cosenza ha vinto i playoff ed è stata promossa in Serie B arrivando settimo, quindi domenica grinta, cuore e voce! Riempiamo gli spalti!».

Intanto sta per partire la prevendita, in tutti i punti vendita Vivaticket e anche on-line www.vivaticket.it. Prezzi: tribuna vip 30 euro, tribuna centrale 20, tribuna laterale/parterre 16, curva 10.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24