E ora si può tornare a giocare a beach tennis anche in doppio

Lo ha deciso la federazione. Tra le regole da rispettare anche la distanza di almeno due metri tra giocatori

3874 Beach TennisDa oggi, lunedì 25 maggio, si potrà tornare a giocare a beach tennis anche in doppio (in singolare era già possibile). E riaprono le “gabbie” del padel.

Lo ha deciso la Federazione Italiana Tennis, a cui il protocollo regionale sulle attività degli stabilimenti balneari rimandava per l’ultima decisione.

Dovranno essere però rispettate tutte le disposizioni governative nel rispetto del distanziamento sociale e senza alcun assembramento adottando le apposite “Linee guida per l’esercizio fisico e lo sport” emanate dall’Ufficio dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

È stato inoltre stilato un protocollo aggiornato approvato dal Consiglio federale della Fit con ben chiare le norme di sicurezza che possono consentire a chiunque di giocare in sicurezza, rispettando comportamenti e pratiche che eliminino del tutto il rischio di contagio.

Tra queste: lavarsi o disinfettarsi le mani, prima di entrare in campo; mantenere sempre la distanza di due metri dagli altri giocatori; portare in campo la bottiglia d’acqua personale e bere solo da quella; indossare un guanto sulla mano non dominante oppure disinfettare le mani con gel idroalcolico frequentemente, e comunque ad ogni cambio di campo; non toccarsi il viso con le mani; salutare e ringraziare usando soltanto la racchetta; dopo aver giocato lavarsi o disinfettarsi le mani.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24