Arriva la “Cervia Run”, una nuova rassegna podistica nella Città del sale

In primavera una due giorni di corse organizzata dall’imprenditore Marco Morigi con l’aiuto dell’iroman Andrea “Pelo” Di Giorgio e il patrocinio del Comune

Schermata 2024 01 16 Alle 17.18.44

Una nuova rassegna podistica interesserà le vie di Cervia, Milano Marittima e Pinarella. La “Cervia Run” è in programma per il prossimo 23 e 24 marzo. A disegnare i tracciati del percorso, l’ironman Andrea “Pelo” di Giorgio, con l’organizzazione di Marco Morigi, titolare del bagno Marco 184. L’itinerario proposto dall’atleta è interamente pianeggiante e si snoderà sul lungomare di Cervia toccando le frazioni di Pinarella e Milano Marittima, attraversando alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio cervese.

La prossima primavera vedrà quindi nascere una nuova manifestazione sportiva, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e sotto l’egida della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Un appuntamento che, come ha evidenziato l’assessore allo sport Michela Brunelli «ha il pregio di arricchire il nostro calendario eventi e di colmare una lacuna importante, visto che a Cervia una corsa podistica di questo livello ancora non esisteva».

Tra gli aspetti della rassegna messi maggiormente in luce dall’organizzatore Morigi, la sostenibilità ambientale della stessa, che vedrà anche il packaging dei rifornimenti creato con materiale eco-compatibile e l’aspetto solidale dell’evento, visto che, tra le tre gare in programma, ci sarà anche una 5 chilometri non competitiva, aperta a tutti, il cui incasso sarà interamente devoluto ai progetti della Polisportiva “Saline di Cervia” e “Cerviaman”.

Due invece le competizioni agonistiche: una di 10,5km ed una di 21km che, sotto l’organizzazione logistica della Asd “Domani arriva sempre”, vedranno sfidarsi i grandi interpreti della disciplina. Nel programma anche una staffetta mista “lui&lei” (il cui nome, puramente simbolico, prevede anche l’ammissione di coppie omosessuali).

Alla vigilia della “due giorni” podistica saranno organizzate una serie di iniziative collaterali e momenti di intrattenimento con l’apertura della segreteria ed il ritiro dei pettorali e dei ricchi pacchi gara, mentre Radio Bruno, media partner dell’evento,  animerà il villaggio del lungomare allestito all’altezza del bagno 184.

Le iscrizioni alla corsa sono già aperte: sarà possibile partecipare alla prima “Cervia Run” visitando il sito ufficiale www.cerviarun.it e cliccando sulla piattaforma dedicata endu.net. 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24