La sinistra esce dalla maggioranza anche in Provincia. Ma l’assessore è indeciso

Come a Palazzo Merlato, anche in Provincia le forze di sinsitra della coalizione al governo escono dalla maggioranza in polemica con il Pd.

I consiglieri di Sel (Nicola Staloni), Federazione della sinistra (Tiziano Bordoni) e anche Ermanno Tani di Possibile (l’associazione legata a Pippo Civati), originariamente eletto nelle file Pd, hanno firmato una nota di attacco alle politiche governative in tema di enti locali anniuncianto l’astensione sul voto relativo al bilancio dell’ente ricordando come la loro contrarietà ai provvedimenti della giunta guidata da Claudio Casadio sia andata crescendo negli anni.

Ultimo voto contrario dei tre è stato quello in riferimento al centro commerciale Teodora a Ravenna (vedi articoli correlati). Resta ora il rebus sull’assessore Secondo Valgimigli (nella foto), in quota Federazione della Sinistra, di Prc, che, alla domanda sulle sue intenzioni ci ha risposto «Sto valutando, vi farò sapere». Ma sono molti a scommettere che nemmeno lui si dimetterà dalla giunta, come già prima di lui hanno fatto in Comune Valentina Morigi di Sel e Giovanna Piaia della Federazione della sinistra (Pdci) quando i rispettivi partiti hanno annunciato di voler uscire dalla maggioranza a guida Matteucci.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24