Lega Nord: Salvini incorona Morrone e apre alle alleanze anche a Ravenna

«Ma il centrodestra dovrà condividere il nostro programma». Il nuovo
segretario del Carroccio romagnolo è un avvocato forlivese di 32 anni

Il forlivese Jacopo Morrone, come da copione, è stato proclamato nuovo segretario della Lega Nord Romagna. Militante di lungo corso, Morrone era d’altronde l’unico candidato presentatosi per sostituire il deputato (di Fusignano) Gianluca Pini ed è stato incoronato da Matteo Salvini in persona, presente al congresso che si è svolto nel weekend a Forlì.

Congresso dal quale non è uscito un nome per il candidato a sindaco alle prossime amministrative di Ravenna, ma la conferma dell’apertura della Lega alle alleanze con tutto il centrodestra (così come scrivevamo nell’articolo tra i correlati, in cui parla anche Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna), purché si possa portare avanti il programma del Carroccio. In caso contrario – ha assicurato Salvini dopo aver detto che la Lega può vincere a Bologna, Ravenna e Rimini – «siamo pronti a correre da soli». Perché gli elettori, ha aggiunto Salvini, «vogliono leghisti veri nelle istituzioni».

Avvocato forlivese di 32 anni, Morrone (a sinistra nella foto insieme a Salvini e al suo predecessore Pini) si è presentato dicendo come debbano iniziare a tremare gli amministratori di centrosinistra convinti di poter continuare a vincere in Romagna: «La Lega metterà in buca chi amministra male il territorio da anni, tassando e tassando. Siamo pronti per governare i Comuni romagnoli, con persone capaci».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24