Lunedì il Movimento 5 Stelle sceglie il suo candidato a sindaco di Ravenna

Michela Guerra pronta a dimettersi da tutti suoi incarichi. E intanto
le senatrici Taverna e Montevecchi a Barbiano per parlare di sanità

A quanto ammontano i tagli del Governo al comparto della Sanità? Quanti letti verranno tagliati con il riordino ospedaliero della Regione Emilia Romagna? Che ne sarà dei presidi ospedalieri minori come Lugo e Faenza? Sono tutte domande a cui si cercherà di dare una risposta nell’iniziativa organizzata dal Movimento 5 Stelle di Cotignola per sabato 12 dicembre, dalle 20.30, nella Casa Comunale di Barbiano (Cotignola), in Piazza Alberico 7.

Ospiti saranno: la senatrice Paola Taverna, la senatrice Michela Antonia Montevecchi, la consigliera regionale nonché vice presidente della Commissione Sanità Raffaella Sensoli, e Giuliano Bugani, regista d’inchiesta che presenterà il trailer del suo nuovo lavoro “Mani sulla Sanità. La rivolta”, anticipazione del nuovo documentario sui tagli alla Sanità in Emilia Romagna.

Intanto, a Ravenna, il Movimento 5 Stelle voterà il proprio candidato sindaco in vista delle amministrative primaverili lunedì 14 dicembre anche se attenderà probabilmente la certificazione ufficiale per annunciarlo. Favorita è, da tempo, Michela Guerra che in questi giorni sul suo profilo Facebook ha specificato di essere al momento «Presidente dell’Aiop della provincia di Ravenna, Associazione Italiana Ospedalità Privata, che rappresenta le Cliniche della provincia (Guerra è imprenditrice e socia della Casa di cura San Francesco a Ravenna, ndr). Aggiungo che, laddove gli aventi diritto al voto del M5S di Ravenna mi scegliessero come loro portavoce candidata a Sindaco, darei le dimissioni da tutti i miei incarichi, nello spirito di massima trasparenza e chiarezza che contraddistinguono il M5s».

Tra gli altri ad aver espresso la disponibilità a candidarsi a sindaco ci sono inoltre lo storico attivista Fabrizio Martelli e Fausto Geminiani. Un’ottantina le persone che hanno diritto di partecipare al voto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24