Web, creatività e un forno per le pizze De Pascale apre le porte del comitato

Il segretario Pd si candida a sindaco: il quartiere generale sarà
in via San Mama «per tutta la coalizione». Inaugurazione il 22 gennaio

Uno spazio grande e polivalente dove pulserà il cuore della campagna elettorale del candidato sindaco del Pd Michele de Pascale, sostenuto anche da altre liste in via di definizione. Sarà in via San Mama, negli spazi sotto lo storico secondo circolo Pd, a piano terra, dove fino a poco fa c’era una pizzeria. L’inaugurazione ufficiale alle 18 del 22 gennaio con una festa aperta a tutti, con pizza al forno a legna e dj set.

«Ci è capitato di trovare i locali giusti e ne sono molto soddisfatto – dice De Pascale – ci saranno postazioni per i tablet, il forno per cuocere pizze, una saletta per proiezioni, spazi per incontri. Io ci sarò spesso e sarà un posto dove incontrare le persone. Inoltre ci tengo a precisare che sarà uno spazio non del Pd, ma per tutta la coalizione». Non mancheranno incontri e altri momenti, tra cui quello del 29 gennaio già in programma con il sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio dei ministri Luca Lotti per parlare in particolare di porto, infrastrutture e della situazione di Versalis.

«Lo spazio del comitato elettorale – si legge nel comunicato del Pd – è stato ideato con la stessa modalità con cui Michele intende amministrare la nostra città: caratterizzato dallo spirito di squadra, dall’impegno, dall’energia e dal desiderio di innovare linguaggi, strumenti e politiche; rigenerato grazie alla collaborazione di tanti volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo; progettato in collaborazione con un team di giovani architetti a cui è stato chiesto di rendere lo spazio bello e accogliente attraverso l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e di recupero. Un luogo aperto a tutti, smart, creativo, e conviviale: una sorta di co-working politico, un laboratorio dove si lavorerà sul programma e si avrà la possibilità di confrontarsi continuamente con il candidato».

Gli altri strumenti che non mancheranno e saranno a breve presentati sono una pagina Facebook ad hoc e uno spazio virtuale interattivo dove raccogliere idee e proposte e che, assicura De Pascale «resteranno anche dopo le elezioni, come luogo di scambio tra elettori ed eletti».

 

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24