Proclamazione ufficiale, De Pascale è di nuovo sindaco di Ravenna fino al 2026

L’insediamento oggi in Municipio: «Ringrazio di cuore tutti gli assessori e i consiglieri uscenti. Entro pochissimi giorni nominerò la nuova giunta»

De Pascale Sindaco 2021

De Pascale firma in Municipio il suo nuovo incarico a sindaco di Ravenna (foto Massimo Argnani)

Nella sala preconsiliare del Municipo, nella serata di oggi 9 ottobre, alla presenza del segretario generale del Comune di Ravenna, Paolo Neri – a seguito dei risultati delle elezioni del 3 e 4 ottobre e della proclamazione degli eletti effettuata dall’Ufficio Centrale, le cui operazioni si sono concluse oggi alle 14 – Michele de Pascale è stato proclamato eletto alla carica di sindaco per il mandato 2021 – 2026.

«Con la mia proclamazione – ha dichiarato il sindaco De Pascale – è decaduta la giunta uscente, che è rimasta in carica fino alla giornata di oggi e che ha continuato a lavorare anche nelle ultime ore per la città. Ringrazio quindi gli assessori uscenti e tutto il consiglio comunale, anch’esso contestualmente decaduto, per il lavoro straordinario che hanno portato avanti; mi riferisco naturalmente sia ai consiglieri di minoranza che a quelli di maggioranza, che hanno gestito cinque anni molto difficili, ovviamente con particolare riferimento agli ultimi due.
Adesso iniziano pochi giorni in cui il sindaco è solo, nel senso che non ha la giunta e il consiglio non è ancora ufficialmente insediato. Ma poiché la solitudine è una delle cose peggiori che possano capitare nella vita cercherò di far durare questo periodo il meno possibile. Confido di metterci veramente poche ore e lavorerò in questo weekend per essere pronto a comunicare la giunta nei primissimi giorni della prossima settimana, affinché sia subito operativa, anche perché le risorse del Pnrr verranno stanziate nei prossimi mesi e anche per questo è fondamentale che l’Amministrazione sia al più presto nel pieno della sua funzionalità».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24