mercoledì
02 Luglio 2025
alluvione

Il commissario Curcio: «Indennizzi? Ci sono più risorse che richieste…»

Sopralluogo a Faenza. «Avere i soldi non è sempre il primo problema, bisogna avere la capacità di spenderli»

Condividi

Commissario Curcio e sindaco Isola

«Il tema delle risorse è un tema all’ordine del giorno. Però alcune volte il dibattito sulle risorse è quasi fuorviante, nel senso che si ragiona sulle risorse ma poi abbiamo delle cose urgenti che si possono fare anche con le risorse date. Come il tema degli indennizzi: non è un tema di risorse, abbiamo più risorse rispetto a quelle che noi oggi riusciamo a erogare. Quindi io credo che dobbiamo fare i passi giusti con le risorse che si hanno». Lo ha detto Fabrizio Curcio, neo commissario straordinario alla ricostruzione post alluvione in Emilia-Romagna in un punto stampa a Faenza rispondendo a una domanda sull’adeguatezza delle risorse stanziate.

«Abbiamo delle cose da fare che si possono fare con le risorse che ci sono – spiega Curcio – e ovviamente piani più ampi che hanno necessità di un ragionamento e di risorse più ampie. Ma oggi parliamo delle cose che possiamo fare subito sulle quali le risorse, credo, non manchino. Non è un tema di risorse se non riusciamo a partire con delle opere urgenti».

«Non è che avere i soldi è solamente il primo problema, poi dobbiamo avere anche la capacità operativa, tecnica e amministrativa di metterle a terra quelle risorse», conclude. (fonte Ansa.it)

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi