mercoledì
25 Giugno 2025
il caso

Un’interrogazione parlamentare sulla “mala movida” di Milano Marittima

La senatrice di Fratelli d'Italia Marta Farolfi chiede al ministro di istituire la "zona rossa"

Condividi

Cc1

Il tema della cosiddetta “mala movida” di Milano Marittima arriva sul tavolo del ministro Piantedosi. La senatrice di Fratelli d’Italia della provincia di Ravenna, Marta Farolfi, ha infatti depositato un’interpellanza parlamentare «alla luce dei continui episodi di degrado della città, considerate le inefficaci misure predisposte dal sindaco e al fine di prevenire pericoli che minacciano l’ incolumità pubblica e la sicurezza urbana», spiegano dal comitato locale del partito di Governo.

Nell’interpellanza Farolfi invita il ministro a «intraprendere le azioni necessarie affinché si ponga fine agli episodi che stanno svilendo e depauperando una località turistica di prestigio»; e a «intervenire con l’istituzione di una zona rossa, al fine di ripristinare il decoro della città e la sicurezza dei lavoratori, dei residenti e dei turisti».

Il tema è stato anche al centro di un affollato incontro mercoledì sera con sindaco e assessori, mentre sono ormai 3mila le firme raccolte dalla petizione promossa dal comitato “Per chi ama Milano Marittima”.

Condividi
Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un appartamento storico dallo stile barocco e la rinascita di Villa Medagliedoro

Alla scoperta di due progetti di Cavejastudio tra Forlì e Cesena

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi