venerdì
18 Luglio 2025
palazzo merlato

L’ex assessora Federica Del Conte sarà capo di gabinetto del sindaco Barattoni

Dal 1° luglio verranno assunti quattro collaboratori esterni alle dirette dipendenze del Primo cittadino

Condividi

Nella seduta del 24 giugno, la giunta comunale ha approvato una delibera che modifica il piano triennale dei fabbisogni del personale 2025-2027 del Comune di Ravenna contemplando, tra le altre cose, il completamento dello staff del nuovo sindaco Alessandro Barattoni, sulla base di quanto previsto dal Testo unico dell’ordinamento degli enti locali e conseguentemente dal Regolamento degli uffici e dei servizi del Comune di Ravenna.

Dopo la nomina della giunta e l’insediamento del consiglio comunale, si procede così nella definizione dell’assetto organizzativo per lo svolgimento del mandato amministrativo 2025–2030. Si procederà con l’assunzione a tempo determinato di quattro collaboratori esterni alle dirette dipendenze del sindaco, ai sensi dell’articolo 90 del Testo unico dell’ordinamento degli enti locali e dell’articolo 12 del Regolamento degli uffici e dei servizi del Comune di Ravenna, con decorrenza dal prossimo 1 luglio e per tutta la durata del mandato elettivo del sindaco.

In qualità di capo di gabinetto sarà assunta l’ex assessora Federica Del Conte, con responsabilità di tutte le funzioni di supporto organizzativo al sindaco per le attività politico-istituzionali e le relazioni esterne e il coordinamento delle segreterie degli assessorati.

Il ruolo di portavoce sarà affidato a Federica Ferruzzi, che supporterà il sindaco per quanto riguarda le relazioni esterne, l’attività giornalistica e di comunicazione e la gestione dei rapporti di carattere politico istituzionale con gli organi di informazione.

Elena Rambelli ed Ettore Zuffa si occuperanno rispettivamente del coordinamento e della gestione delle iniziative afferenti direttamente al sindaco e alla giunta nell’ambito socio-sanitario e di compiti operativi a supporto dell’attività del gabinetto e della segreteria particolare del sindaco.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi