A Cesena un pezzo di storia del rock: i Pil di John Lydon

I Public Image Ltd il 29 luglio alla Rocca Malatestiana per “acieloaperto”

PIL2Nuovo annuncio per la rassegna “acieloaperto” di Cesena che il 29 luglio alla Rocca Malatestiana ospiterà una band che ha segnato la storia del rock alternativo: i Pil, Public Image Ltd, che quest’anno festeggiano i 40 anni di carriera.

Considerati padrini del post-punk e della new wave, i Pil sono stati fondati dal frontman e leader dei Sex Pistols, Jonny Rotten, una volta ripreso il suo nome di battesimo John Lydon. I Pil restano ancora oggi l’estensione di John Lydon: un uomo che è una leggenda vivente, «che ha creato il punk e ha creato il sound del post-punk, la dance – si legge nalla nota inviata alla stampa dagli organizzatori –. Una figura che travalica il campo della musica, le cui parole sono state nel corso degli anni fulcro di discussioni al Parlamento Inglese e che è tutt’ora il rappresentante di un’intera generazione».

I Public Image Ltd (PiL) oggi sono: John Lydon; Lu Edmonds, multi strumentista ed ex chitarrista dei The Damned; Bruce Smith, batterista del The Pop Group e prima ancora delle The Slits; Scott Firth, bassista e multistrumentista che ha collaborato e suonato assieme a diversi musicisti di fama mondiale come Steve Winwood, John Martyn ed Elvis Costello.

SAFARI RAVENNA BILLB 23 – 29 05 22
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 03 11 21 – 31 12 22
LE TRADIZIONI DI NICK BILLB 23 – 29 05 22
UNIVERSO BILLB 23 – 29 05 22