Joan as Police Woman, i Calexico e Anna Calvi a Rimini per “Percuotere la mente”

La rassegna della Sagra Musicale Malatestiana dal 4 al 31 luglio alla Corte degli Agostiniani

312 Anna Calvi Main Image

Anna Calvi

“Percuotere la mente” – la rassegna di musica contemporanea alla Corte degli Agostiniani di Rimini a cura della Sagra Musicale Malatestiana – parte mercoledì 4 luglio all’insegna del jazz con l’omaggio a Miles Davis del grande trombettista italiano Flavio Boltro accompagnato dal Jazz Inc. Quartet, dall’Ensemble Rimini Classica e dall’Orchestra Sinfonica Rossini.

Grande attesa poi il 12 luglio per i secondi protagonisti del cartellone, gli americani Joey Burns e John Convertino, meglio conosciuti come i Calexico, con il loro inconfondibile suono che mischia alternative country e atmosfere tex-mex.

FAMILA MRT2 9 – 15 07 20

Sabato 21 luglio invece si celebrano i primi quarant’anni di Rimini, il disco di Fabrizio de Andrè con alcuni tra i più apprezzati musicisti e cantautori del territorio – Andrea Amati, Dany Greggio, NicoNote, Massimo Marches, Massimo Modula, Giuseppe Righini – che si alterneranno sul palco per reintepretare tutti i brani contenuti nell’album di Faber, accompagnati dall’Orchestra Rimini Classica. A seguire renderanno omaggio a Fabrizio De Andrè, dal vivo e in brevi set, Federico Braschi, John De Leo, Andrea Appino (Zen Circus), I Ministri (in acustico) e il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Musica Nuda.

Due grandi talenti femminili chiudono il viaggio di “Percuotere la mente”: venerdì 27 luglio torna a Rimini Joan as Police Woman (al secolo Joan Wasser), la nota songrwriter newyorkese che si muove tra musica black, soul jazz, dark-rock e indie-folk.
Infine, torna a Rimini la cantautrice e chitarrista Anna Calvi, che chiuderà la rassegna 2018 martedì 31 luglio, considerata nuova musa del rock inglese e con alle spalle paragoni importanti come quello con Patti Smith.

RAVENNANTICA – CRE BILLB 15 06 – 09 08 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20
BEAUTIFUL LINE BILLB MID 10 – 30 07 20
RECLAM AGENTI BILLB CULT 02 03 – 31 07 20
RECLAM TIROCINIO BILLB CULT 02 03 – 31 07 20