Ubriaco in contromano sull’Adriatica rischia un frontale con la polizia

Inseguimento nella notte terminato vicino al parco di via Vicoli

Completamente ubriaco, stava percorrendo l’Adriatica in contromano, nel tratto in cui la strada è divisa dalla barriera New Jersey, a Ravenna, all’altezza del pericoloso incrocio con la Ravegnana. E una pattuglia della polizia stradale di Lugo, che stava percorrendo la statale in direzione Rimini, ha rischiato di essere travolta dall’auto che non ha neppure cercato di frenare. Ne è nato un inseguimento, con l’uomo – un quarantenne ravennate a bordo di una Fita Multipla a metano – che ha abbandonato l’Adriatica prendendo, sempre contromano, l’uscita all’altezza del centro iperbarico per tentare di dileguarsi verso il centro di Ravenna.

Dopo aver evitato l’impatto i poliziotti si sono messi all’inseguimento (nella corsia giusta), riuscendo a raggiungere la Multipla e a bloccarle la strada, evitando contatti, vicino al parco pubblico di via Vicoli, in via Leopardi.

Gli agenti hanno quindi fatto scendere il conducente e lo hanno sottoposto al test dell’etilometro, riscontrando una presenza di alcol nel sangue di circa cinque volte superiore al massimo consentito (2,55 g/l). L’auto è stata sequestrata e l’uomo deferito alla procura della Repubblica. Il conducente è stato anche sanzionato con una multa da 321 euro e 10 punti di decurtazione dalla patente.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24