A Faenza la Coop ti fa il pieno a 20 cent/litro in meno della media

La stazione di servizio al centro commerciale Le Maioliche apre impiegando quattro lavoratori. È la quarta area del marchio

Per l’apertura il cartello con i prezzi di vendita pubblicizza cifre particolarmente competitive, fino a circa 20 centesimi al litro in meno rispetto alla media nazionale: benzina a 1,44, diesel a 1,31 e gpl a 0,539. Ha inaugurato oggi 19 marzo a Faenza il distributore di carburante Enercoop in via Amerigo Vespucci a ridosso del centro commerciale “Le Maioliche”. Secondo il sito prezzibenzina.it che raccoglie i prezzi dei carburanti in Italia oggi la media nazionale è di 1,642 per la benzina, 1,523 per il diesel e 0,628 per il gpl.

La nuova stazione, che occupa quattro lavoratori, è la prima a marchio Coop in Romagna. Ampio circa 2.500 metri quadrati, l’impianto è dotato di quattro erogatori fai-da-te per benzina e diesel sempre aperti, e due per il gpl serviti dagli addetti, dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 20.

«I prezzi competitivi dell’Enercoop – si legge in un comunicato stampa di Coop Adriatica – sono dovuti a una serie di punti forza: l’approvvigionamento avviene tramite Energya Spa, centrale di acquisto, detenuta da Energy Group e da Coop Adriatica, Coop Estense, Coop Consumatori Nordest, Coop Liguria, Coop Lombardia, Novacoop, Unicoop Tirreno, in grado di reperire i carburanti alle migliori condizioni di mercato. Oltre al vantaggio consentito dalla centralizzazione degli acquisti, ci sono altri fattori significativi: l’alta automazione dell’impianto e la presenza di erogatori self service; la struttura organizzativa e di servizio molto snella; gli orari lunghi e la gestione efficiente della logistica; la riduzione al minimo dei margini da parte di Coop Adriatica e il posizionamento in prossimità di aree trafficate».

Al taglio del nastro questa mattina erano presenti il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, il vicepresidente di Coop Adriatica Elio Gasperoni, il presidente di Enercoop Adriatica Domenico Pellicanò, oltre che i rappresentanti dei soci Coop della Zona e del Distretto. Con l’impianto Enercoop di Faenza arrivano a quattro i distributori a marchio Coop nei territori in cui Coop Adriatica opera dopo quelli di Castel Maggiore (Bo), Sala Bolognese (Bo) e San Benedetto del Tronto (Ap).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24