Tanti ravennati alla discesa dei Fiumi Uniti (FOTO)

Le immagini della due giorni dedicata al bacino fluviale. Lunedì 8 giugno la premiazione del contest fotografico

discesa canoa Fimumi UnitiGrande successo di pubblico per la due giorni ideata, lo scorso fine settimana, da Trail Romagna e dedicata alla riscoperta dei Fiumi Uniti, ed entusiasmo fra i partecipanti, sportivi esperti e dilettanti, che si sono cimentati nella discesa del corso d’acqua in canoa o nelle escursioni in bici e nord walking. Molto apprezzati anche i momenti conviviali e le mostre allestite nei capanni sulle rive del fiume.

Sefi Idem canoe Fiumi UnitiLa manifestazione, alla prima edizione, dopo l’interesse suscitato fra associazioni sportive, culturali e ambientaliste, e tanti cittadini, si prefigura come un primo passo verso la costituzione di un vero e proprio parco naturalistico sul tratto fluviale dalla Chiusa di San Marco alla foce. Un progetto a cui, nei prossimi mesi, sembra intenzionata lavorare anche l’amministrazione comunale.

L’iniziativa è proseguita in questi ultimi giorni, con il challenge fotografico #unfiumedifoto, promosso da Ig-ravenna, la cui premiazione si terrà lunedì 8 giugno (alle 18.30) in Piazza Unità d’Italia con la partecipazione di Guido Guerrieri (Assessore Sport e Ambiente Comune di Ravenna), dei giurati Alessandra Dragoni (fotografa), Franco Masotti (condirettore artistico Ravenna Festival), Veronica Verlicchi (Social Media & Digital manager), dei rappresentanti dell’associazione Ig-ravenna, di Fausto Piazza (direttore R&D) e Ciro Costa (presidente Trail Romagna).

Le foto più belle, vincitrici del concorso, saranno pubblicate anche sulle pagine del nostro settimanale R&D, nelle pubblicazioni di giugno e luglio.

Nella gallery fotografica sotto alcuni scatti dei vari eventi organizzati per la due giorni dedicata alla riscoperta dei Fiumi Uniti.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24