Grande festa allo stadio Benelli: il Ravenna è in serie D. LE FOTO

Grazie alla vittoria anche nella finale di ritorno degli spareggi, a tre anni dalla retrocessione (e dall’ultimo fallimento societario)

Dopo aver vinto 2-1 in Toscana la partita d’andata, il Ravenna supera il Ghivizzano anche al ritorno (2-0) di fronte ai propri tifosi e può così festeggiare la promozione in serie D, quarta serie nazionale del campionato di calcio. Un trionfo arrivato al termine del secondo posto ottenuto nel girone B del campionato di Eccellenza emiliano-romagnolo e la serie degli spareggi promozione con le seconde classificate degli altri gironi.
Il Ravenna torna così in serie D dopo la retrocessione del 2012, l’anno dell’ultimo fallimento, a cui era seguita la vittoria del campionato di Promozione e il quarto posto della scorsa stagione in Eccellenza.
L’ultimo campionato tra i professionisti del Ravenna è stato invece quello del 2010/2011 (Prima divisione, l’ex serie C1) mentre i giallorossi hanno giocato la loro ultima partita in serie B – torneo che li ha visti grandi protagonisti negli anni Novanta – nell’ormai lontano 2008.
Oggi quei fasti sono solo un ricordo e il popolo giallorosso ha festeggiato in maniera sfrenata questa promozione, con tanto di invasione di campo allo stadio Benelli.
Qui sotto la corposa gallery fotografica della festa promozione firmata Fabrizio Zani.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24