Quattro rinnovati bagni pubblici e otto chimici per la Notte d’Oro

Tra i servizi offerti dal Comune quest’anno spiccano quelli igienici Torna il bus navetta ogni 12 munuti dallo stadio e dal De André

È tutto pronto per la nona Notte d’oro a Ravenna che prenderà il via nel tardo pomeriggio di domani, sabato 10 ottobre, con svariate aperture di mostre e iniziative dedicate all’arte e al mosaico e si concluderà a notte fonda e a suon di musica dopo lo spettacolo di Giuliano Palma in piazza del Popolo in programma dalle 22.30, e le esibizioni di band nei locali del centro storico (vedi articoli correlati).

La città è preparata per accogliere le migliaia e migliaia di persone di tutte le età che anche quest’anno affolleranno fra ristoranti, piazze, teatri e gallerie per partecipare a questo evento.

Questi i servizi attivati, descritti in una nota del Comune di Ravenna.

Trasporti: bus navetta ogni 12 minuti
Sarà in funzione una linea autobus gratuita di collegamento per il centro dal parcheggio del Pala De Andrè e dal parcheggio dello stadio Benelli. Questo per consentire al pubblico interessato di trovare, senza problemi e gratuitamente, uno spazio di sosta per l’auto. Dai due parcheggi del Pala De Andrè e Stadio è quindi possibile raggiungere il centro con la navetta Start Romagna, in partenza ogni 12 minuti (dalle ore 20.15 alle ore 4 del mattino). L’autobus, facendo la spola fra i due parcheggi, osserva tutte le fermate di linea sul percorso individuato e ulteriori fermate provvisorie poste in Via Sighinolfi (1 fermata nei pressi dello stallo Bibliobus e 1 fermata prima dell’incrocio con Via Berlinguer). Questo il percorso: Parcheggio Pala De Andrè – Via T. Gulli – Via Lanciani – Via Trieste – Via Candiano – Via Pallavicini – Piazzale Farini – Via Carducci – Via Mariani – Via Gordini – Via Guidone – Piazza Caduti – Via De Gasperi – Via N. Baldini – Via Piave – Viale Randi – Via Cassino – Via Sighinolfi – Viale Berlinguer – Via M. Pascoli – Viale Randi – Via Piave – Circ.ne al Molino – Via Augusta – Via De Gasperi – Piazza Caduti – Via Guaccimanni – Via di Roma – Viale Farini – Piazzale Farini – Via Pallavicini – Via Candiano – Via Trieste – Parcheggio Pala De Andrè.

Parcheggi vedi al sito www.cesostapervoi.it
Consultando il sito www.cesostapervoi.it sarà più facile individuare il parcheggio più strategico per raggiungere facilmente il luogo prescelto.

Servizi igienici
In occasione della Notte d’oro entreranno in funzione permanente 4 nuove postazioni di servizi igienici automatici a pagamento (50 centesimi). Sono situati in via Pasolini, in piazza Baracca, in via di Roma (nei pressi del Mar), e alla Rocca Brancaleone. A questi se ne aggiungeranno 8 chimici, posizionati in parte in via Serafino Ferruzzi in parte in piazza Garibaldi. Sarà aperto tutta la notte anche il locale da poco ristrutturato che ospita i servizi in piazza della Resistenza.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24