Con un paletto uncinato sotto la giacca minaccia i carabinieri: 40enne arrestato

Era in auto nel parcheggio di un ristorante. La stessa vettura aveva forzato un posto di plocco nei giorni prima: denunciato il conducente

Sotto al giubbotto teneva un tubo di metallo modificato con un uncino: l’ha usato per minacciare i carabinieri che si sono avvicinati alla vettura dove stava seduto nel parcheggio di un ristorante tra Cervia e Montaletto. Un 40enne romeno è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere: dopo le minacce ha anche tentato di scappare a piedi nei campi colpendo i militari che l’hanno raggiunto nella fuga.

Il controllo della pattuglia è scattato quando i carabinieri hanno riconosciuto l’autovettura sportiva tedesca con targa straniera che una decina di giorni prima aveva forzato un posto di blocco notturno. Il 26enne seduto al posto di guida è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale (per avere forzato il posto di blocco) e ricettazione, in quanto trovato in possesso della somma contante di tremila euro di cui non è stato in grado di giustificare la provenienza. I due sono entrambi nullafacenti e senza fissa dimora, con diversi precedenti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24