A sostegno di Unicef  le canzoni dei “Bimbi per i bimbi”

Spettacolo musicale di beneficenza domenica pomeriggio 18 ottobre al Teatro Alighieri

UnicefSipario domenica 18 ottobre, alle 15.30, sul palco del teatro Alighieri di Ravenna, per la 18ª edizione della rassegna canora “I bimbi per i bimbi”, organizzata dal comitato provinciale dell’Unicef a fini benefici dell’organizzazione a tutela dell’infanzia. Lo spettacolo di musica e canzoni vedrà l’esibizione dei cori Unicef “I bimbi per i bimbi” e “Da Fratello a Fratello”, preparati e diretti da Tiziana Stanzione, Annalisa Gardella e Orio Conti, e degli allievi della Scuola Professionale di Danza “La Soffitta delle Arti” di Daniela Pezzi e Mauro Togna. Ospiti del recital i New Classics, band capitanata da Silvia De Santis, reduce dal grande successo del format televisivo nella prima serata di Raidue “The Voice of Italy 2015” (Team Piero Pelù).

coro bimbi bimbiIl Coro “I Bimbi per i Bimbi” è formato da 32 bambini d’età compresa tra i 5 e i 12 anni Verranno interpretate 11 canzoni, da solisti e coro, tratte dal repertorio dello Zecchino d’Oro, colonne sonore di film di Walt Disney, famosi musical o grandi cantautori. Verrà eseguita, in prima assoluta, la canzone “Unicef”, appositamente scritta dal compositore ravennate Andrea Lama. Tutte i brani saranno accompagnati da immagini video.
Il Coro “Da Fratello a Fratello”, nato nel 2011, è formato da 21 ragazzi d’età compresa tra 14 e 20 anni. I coristi provengono quasi tutti dal coro de “I Bimbi per i Bimbi”, da cui sono usciti per limiti d’età. Nel corso di questi 18 anni sono innumerevoli, infatti, i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa Unicef: alcuni continuano a cantare tuttora in complessi, cori o a livello solistico, altri proseguono sia nel campo della musica che del volontariato. Molti di loro hanno continuato a vivere l’esperienza Unicef. Il Coro, con solisti, interpreterà 5 canzoni tratte dal proprio repertorio che verte su brani che spaziano tra musical, musica leggera, cantautori e colonne sonore.

 
La manifestazione, i cui incassi saranno devoluti all’Unicef, è realizzata con il sostegno e contributo di diverse aziende: Cassa di Risparmio di Ravenna, Terminal Container Ravenna, Conad Galilei e Fontana, Clai Imola, Ristorante Il Molinetto, Vianello Assicurazioni, Gemos, Nuova Clar Petroli, Piloti del Porto, I Viaggi di Mercatore, Gruppo Villa Maria, Ottica Forlini, Ortopedia Spadoni, Tbt, Nta, Tnt, Gruppo La Campaza, Arcidiocesi Ravenna Cervia, Associazione Per Gli Altri, Vitaldent, Sers, Remo Biserni, Forno Pasticceria “I Nonni”, Harley Davidson, Vetro Car, Cmc, Savorelli Marisa, Traghetti e Crociere, Erboristeria Il Girasole, Sambi Casa del Ciclo, Cia Ravenna, Gamie, Outdoor via Cavour, Timida via Della Lirica, Casadei e Ghinassi, La Città dei Giochi, Contessi Gomme, Laborcarni, La Boutique del Gelato, Parrocchia S. Vittore, Angeli Piante e Fiori, Ravenna Assicurazioni di Errani.
Anche la nostra società editoriale Reclam e R&D hanno partecipato come media partner dell’evento

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24