Torna la rassegna Librando Si parte con il fantasy

Dal 10 novembre trenta appuntamenti letterari

Il prossimo martedì 10 novembre partirà la terza edizione di Librando, la “rassegna letteraria e non solo” ideata e interamente curata da Ivano Mazzani, noto a Ravenna per essere uno dei promotori della progettazione partecipata del quartiere Darsena e per il suo costante impegno dimostrato nelle lotte civili e politiche della città. Gli incontri, ad ingresso libero, sono in tutto una trentina ogni martedì e sabato, dalle 17.30 al Tribeca Lounge Cafè, in via Trieste 90, ad eccezione dell’appuntamento del 12 marzo 2016, che avrà luogo nella Sala Muratori dell’Istituzione Biblioteca Classense.

Ospite del primo appuntamento è la giovane scrittrice fantasy Isabella Colic, che insieme a Claudio Franzoni, l’editore In.Edit., presenterà il suo libro intitolato L’occhio della profezia. Colic è nata a Castel San Pietro Terme (Bologna) nel 1996, e a soli 13 anni iniziò a scrivere L’occhio della profezia. La sua passione è la scrittura, alla quale si sono affiancate nel tempo la musica, il pianoforte e la chitarra elettrica. Una volta terminato il liceo linguistico a Lugo, il suo sogno è iscriversi alla facoltà di giornalismo.

Librando è una sorta di miscellanea formato da diverse forme di cultura e creatività e si presenta con un intenso calendario di eventi. Scrittori, attori, poeti, architetti, artisti, intellettuali: Eugenio Baroncelli, ErosAntEros, Fabrizio Varesco, Tahar Lamri, Franco Lorenzoni, Stefano Vicari, Matteo Marchesani, Gianluca Morozzi e molti altri. La rassegna vuole porsi come spazio informale di approfondimento intorno a tematiche di ieri e di oggi, mantenendo un piede sul passato e proiettando lo sguardo verso il futuro: non a caso il quartiere che la ospita è la Darsena, un luogo aperto e multiforme che sta creando una sua identità.

Non solo libri e letteratura quindi, bensì «una rassegna popolare e non nazional popolare, un vero e proprio micromondo culturale dove ad essere valorizzati sono gli autori e la piccola-media editoria di nicchia e qualitativa», spiega il curatore Mazzani.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24