martedì
14 Ottobre 2025
meteo

Onde e vento: rischio caduta rami e mareggiate per due giorni

Nuova allerta della protezione civile regionale

Condividi

Un’allerta meteo, la numero 98, diffusa dall’Agenzia regionale di protezione civile, annuncia vento e accentuazione del moto ondoso nella costa. L’allerta è di livello 1 ed è valevole dalle 9 di domattina (giovedì 26 novembre) alle 12 di venerdì.

L’Agenzia regionale segnala possibili cadute di rami e o di alberi, segnaletica stradale e pubblicitaria per vento che può rendere difficoltosa anche la circolazione stradale per mezzi telonati, roulotte, autocaravan, autocarri o comunque mezzi di maggior volume.

Per quanto riguarda lo stato del mare si potranno verificare mareggiate con conseguenti fenomeni di erosione costiera che potranno interessare gli stabilimenti balneari, i moli e le dighe foranee; potranno risultare difficoltose le attività che si svolgono in mare ed il funzionamento delle infrastrutture portuali.

Si raccomanda attenzione alla guida e di adottare misure di autoprotezione. La struttura comunale di protezione civile terrà monitorati i fenomeni pronta a intervenire secondo necessità.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi