Onde e vento: rischio caduta rami e mareggiate per due giorni

Nuova allerta della protezione civile regionale

Un’allerta meteo, la numero 98, diffusa dall’Agenzia regionale di protezione civile, annuncia vento e accentuazione del moto ondoso nella costa. L’allerta è di livello 1 ed è valevole dalle 9 di domattina (giovedì 26 novembre) alle 12 di venerdì.

L’Agenzia regionale segnala possibili cadute di rami e o di alberi, segnaletica stradale e pubblicitaria per vento che può rendere difficoltosa anche la circolazione stradale per mezzi telonati, roulotte, autocaravan, autocarri o comunque mezzi di maggior volume.

Per quanto riguarda lo stato del mare si potranno verificare mareggiate con conseguenti fenomeni di erosione costiera che potranno interessare gli stabilimenti balneari, i moli e le dighe foranee; potranno risultare difficoltose le attività che si svolgono in mare ed il funzionamento delle infrastrutture portuali.

Si raccomanda attenzione alla guida e di adottare misure di autoprotezione. La struttura comunale di protezione civile terrà monitorati i fenomeni pronta a intervenire secondo necessità.

RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21
ORIGINAL PARQUET BILLB MID FISSO 18 – 24 10 21
CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 10 21