Anche a Ravenna agenti scelti antiterrorismo con due mezzi blindati

Nove poliziotti presidieranno punti sensibili come monumenti e teatri Ma le unità sono a disposizione 24 ore su 24 per ogni emergenza

Anche Ravenna ora può contare su un nucleo speciale di agenti scelti antiterrorismo. Si tratta delle Unità operative di pronto intervento della polizia con personale addestrato appositamente, come da volontà del ministero dell’Interno e del Capo della polizia all’indomani della strage di Parigi nella redazione di Charlie Hebdo.

Si tratta di nove poliziotti selezionati dopo un duro addestramento che avranno a disposizione due mezzi blindati per sorvegliare i punti sensibili della città: monumenti, teatri, stadio e piazze in occasione di particolari eventi. Una funzione preventiva, ma allo stesso tempo un’arma in più per le forze dell’ordine contro rapine e malviventi in genere, essendo gli agenti reperibili 24 ore al giorno e in grado di intervenire entro un quarto d’ora sempre e comunque.

Gli agenti sono attrezzati con casco e giubbotto antiproiettili, spray urticante e mitraglietta ad alta precisione con puntamento laser.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24