La biglietteria del mausoleo va a ruba Furti e tentativi: sei spaccate in due mesi

La segnalazione da Forza Italia: «Altri colpi durante l’anno, per le commesse è un incubo. Comune e soprintendenza facciano qualcosa»

Solo negli ultimi due mesi le spaccate sono state sei: furti compiuti o solo tentati che hanno lasciato danni alle strutture e paura nel personale della biglietteria del mausoleo di Teodorico a Ravenna. L’allarme arriva da Mauro Bertolino, consigliere territoriale di Forza Italia, che ricorda come le incursioni di malviventi siano una costante per tutto l’anno.

«La situazione è ormai insostenibile per la sicurezza del personale e del circondario. Le commesse che prestano servizio all’interno della biglietteria sono logorate dall’incubo di trovare il locale sottosopra, di sorprendere un ladro o addirittura di essere aggredite durante il loro turno. Rivolgiamo l’appello all’amministrazione comunale che di concerto con la soprintendenza adottino sistemi di deterrenza che ormai non possono più attendere; inferriate, telecamere, allarme o porte più sicure sono ormai necessarie ed in tempi rapidi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24