Grande Fratello, la vittoria a Faenza A Federica Lepanto vanno 200mila euro

L’aspirante infermiera trionfa al Gf14: la città delle ceramiche fa il bis in un altro reality dopo la vittoria di Caridi tra i pasticceri

La 22enne Federica Lepanto, studentessa di Scienze infermieristiche di Faenza, è la vincitrice del Grande Fratello 14. La ragazza ha conquistato la finale del 10 dicembre con l’annuncio dato dalla conduttrice Alessia Marcuzzi quando era già passata l’1 di notte. La ragazza è arrivata alla vittoria del reality nonostante tra i coinquilini della casa non godesse di particolari simpatie. Ma è tra il pubblico di casa che invece ha saputo conquistare sostegno e tifo.

Nel videoclip con cui si presentò all’ingresso nella casa il 25 settembre scorso, tra un sorriso mentre lanciava indietro la chioma corvina e una posa in bikini sugli scogli, Federica ci aveva detto che per fare l’infermiera «è indispensabile il sorriso» mentre in discoteca «indossi abiti in cui ti senti più donna rispetto alla divisa da infermiera». E lei, 22enne trapiantata da tempo a Faenza da Salerno, non aveva ancora capito quale dei due mondi abitare stabilmente. Chissà che la vittoria non l’aiuti nella scelta. Nella sua scheda pubblicata sul sito della trasmissione si legge che «avrebbe voluto studiare moda ma poi ha cambiato idea e si è iscritta a Infermieristica e oggi è contenta della scelta». Per arrotondare fa anche la baby sitter. Si descrive come una persona «simpatica, intraprendente, volubile e permalosa». Appena maggiorenne stava per sposarsi ma poco prima del matrimonio ha scoperto che il fidanzato la tradiva.

E così per la città delle ceramiche c’è da festeggiare un primo posto in un altro reality, forse il più noto e longevo della tv italiana, a solo una settimana di tempo dalla vittoria di Sebastiano Caridi ne Il più grande pasticcere (vedi articoli correlati).

Ma è anche il secondo anno consecutivo in cui Faenza fornisce concorrenti al Gf: nell’edizione numero 13 (da marzo a maggio 2014) fu il turno di Veronica Graf, modella 25enne: rimase in gara appena due settimane. Ma i quindici giorni davanti alle telecamere per la bionda Veronica sembrano aver comunque aiutato la sua popolarità: 23mila follower su Instagram dove abbondano le foto dei suoi frequenti viaggi, soprattutto in costume sulle spiagge di Ibiza, tra scollature, baci e pose sexy. Ma se si parla di ravennati al Grande Fratello tocca citare colei che per prima portò la esse romagnola sul set di Cinecittà. Era settembre del 2001 e Mascia Ferri faceva parte della seconda edizione. Bionda, sorriso aperto, modi spicci, quarta di seno rifatta (la destra da lei stessa battezzata Wanda, la sinistra Luisa), all’epoca aveva 28 anni e faceva la barista nelle notti a Milano Marittima: fu lei a sdoganare le maggiorate nei reality, per andare oltre nel Gf si dovrà attendere fino alla nona (edizione) con la sesta (misura) di Cristina Del Basso. In pochi giorni si aggiudicò il titolo di “Panterona”, nei 78 trascorsi in totale nella casa doppi sensi maliziosi e battute le fecero guadagnare la splendida imitazione di Paola Cortellesi.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24