È morto il rugbista ricoverato Si era sentito male in allenamento

Il 44enne lascia un figlio di due anni: è uscito dal terreno di gioco da solo e ha poi perso i sensi. Riscontrato un trauma rachide-cervicale

È morto nel pomeriggio di lunedì all’ospedale Bufalini di Cesena, come riportato anche dai quotidiani di oggi, il rugbista che aveva avuto un malore durante un allenamento, giovedì sera, all’ippodromo di Ravenna: James Jonas Jonathan Clyn, cittadino gallese di 44 anni, abitava ad Alfonsine con la moglie e un figlio di due anni. Spesso fuori per lavoro, lavorava per un’azienda del settore offshore, e quando era a casa si allenava spesso con i Passatelli, squadra amatoriale di rugby per veterani over 35.

L’uomo aveva lasciato il campo di gioco da solo, dicendo di non sentirsi bene, per andare a sedersi in una panchina dove ha poi perso i sensi (vedi articoli correlati): prima di uscire dal terreno di gioco non avrebbe dato particolari informazioni ai compagni prima di svenire e gli stessi compagni non ricordano di averlo visto in difficoltà prima di uscire dal terreno di gioco. Non è quindi chiaro se sia trattato delle conseguenze di uno scontro di gioco o di un malore indipendente dall’attività fisica anche se una volta arrivato all’ospedale di Ravenna la diagnosi ha subito riscontrato un trauma rachide-cervicale.

Al Bufalini è stato sottoposto anche a un intervento chirurgico per la riduzione di un’ematoma cerebrale, che non è però servito per salvargli la vita.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24