Il tour del settimanale Panorama in città Talk show con Signorini, direttore di Chi

La rivista diretta da Mulè alla scoperta dell’Italia dalle sue piazze Eventi, dibattiti, ospiti per quattro giorni tra giugno e luglio

L’incontro con l’astronauta Umberto Guidoni, la visita ai monumenti della città con un Cicerone d’eccezione come Vittorio Sgarbi, un talk show condotto da Alfonso Signorini, direttore di Chi: c’è tutto questo e non solo nella quattro giorni (29 giugno-2luglio) che vedrà Ravenna come quinta tappa di Panorama d’Italia, l’iniziativa che il settimanale della Mondadori conduce anche quest’anno, per la terza edizione, in dieci città d’Italia, con l’intento di raccontare l’Italia direttamente dalle sue piazze con iniziative ed eventi aperti a tutti, celebrando i protagonisti dell’impresa, dell’economia, della cultura e dell’enogastronomia. Il programma particolareggiato dell’appuntamento ravennate sarà pubblicato sul numero (e sul sito) di Panorama in edicola dal 23 giugno.

«Ringrazio Panorama per avere inserito Ravenna nel tour che tocca diverse città italiane per raccontarne le eccellenze – ha commentato il sindaco Fabrizio Matteucci che nei giorni dell’iniziativa sarà già ex da un paio di settimane –. Ravenna è stata tre volte capitale nell’antichità. Questo passato prestigioso ci ha lasciato in eredità preziosi monumenti dichiarati patrimonio dell’umanità».

Il direttore della rivista, Giorgio Mulè, ha presentato così l’evento: «Alle spalle l’esperienza di una formula rodata, tra talk show, dibattiti con i protagonisti della politica nazionale, convegni, spettacoli: solo lo scorso anno sono state 4 milioni le persone raggiunte con ogni mezzo dal tour. Il pubblico intervenuto direttamente agli appuntamenti nelle città è stato di 110 mila persone, con 375 tra ospiti e relatori (tra cui anche 6 Ministri, 8 Presidenti di Regione e 8 Sindaci), 500 media mobilitati, 191 imprenditori nelle tavole rotonde con il coinvolgimento di 600 aziende, tra cui anche 180 start-up innovative, 15 università e 37 sponsor complessivi».

Le altre tappe del 2016 sono Genova, Macerata, Perugia, Padova, Costiera Amalfitana, Cagliari, Milano, Mantova, Trapani.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24