Casal Borsetti senza ponte mobile alla vigilia di Ferragosto

In serata problema risolto, ma anche per tutta la giornata del 15 la struttura non potrà aprirsi per far passare le imbarcazioni

Vigilia di Ferragosto decisamente sfortunata, a Casal Borsetti, con il ponte mobile pedonale e ciclabile sul canale Destra Reno che è rimasto bloccato per quasi tutta la giornata. Si tratta del ponte inaugurato nel 2009 che collega il centro abitato a ridosso della spiaggia, fondamentale per residenti e turisti della località, che in un giorno di alta stagione turistica come quello di domenica sono stati costretti a utilizzare l’auto, o comunque ad allungare notevolmente il percorso, aggirando il porticciolo di Porto Reno, per attraversare il canale.

A gestire il ponte mobile è proprio il consorzio Porto Reno, i cui responsabili al telefono ci confermano l’accaduto (testimoniato anche dalla foto qui sopra scattata durante il disservizio). Si tratta di un guasto meccanico che ha tenuto aperto il ponte per diverse ore, a partire da poco prima di mezzogiorno. Verso sera il problema è stato risolto ed è stata ripristinata la viabilità, ma il ponte dovrà restare chiuso (e quindi sarà interrotto il passaggio delle imbarcazioni lungo il canale, ma si potrà comunque attraversarlo a piedi o in bicicletta regolarmente) per tutta la giornata di Ferragosto. Da martedì 16 tutto dovrebbe tornare alla normalità.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24