Dietro al battiscopa i pizzini dei debiti dei clienti: barista arrestato per spaccio

Il market della cocaina era in casa: riceveva gli acquirenti in bagno dove i carabinieri hanno trovato un bilancino

I clienti più affezionati aprivano il cancello di casa senza bisogno di suonare il campanello, lui li riceveva nel bagno di casa: è dove i carabinieri hanno trovato il bilancino di precisione ancora sporco di cocaina. I carabinieri della stazione Borgo Urbecco di Faenza hanno arrestato un 40enne che gestisce un bar della città e molto conosciuto anche nel mondo delle discoteche: da un anno aveva messo in piedi un giro di spaccio attraverso una fitta rete fiduciaria di acquirenti abituali, non solo del Faentino ma anche molti frequentatori di sale da ballo della riviera.

Il blitz è avvenuto la sera del 22 ottobre e si è concluso all’alba del giorno seguente. L’uomo è stato arrestato per detenzione illecita di stupefacenti ma dovrà rispondere anche di spaccio continuato. Il pubblico ministero ha disposto che l’uomo fosse sottoposto ai domiciliari fino a lunedi mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto ravvisando l’esistenza di un’attività di spaccio «rudimentale» ma ben organizzata, valutando la vicenda di «non modesta gravità». Il processo è stato rinviato a novembre per richiesta dei termini a difesa, nel frattempo il giudice ha disposto che l’uomo debba presentarsi per l’obbligo di firma alla mattina ed alla sera alla caserma dei carabinieri.

I clienti compravano le dosi di cocaina da portare via oppure le consumavano sul posto. Dalla perquisizione in casa sono stati trovati quasi sei grammi di cocaina suddivisa in dosi, oltre a materiale per il confezionamento fra cui una termosaldatrice per sigillare le bustine. In una cassettina metallica nascosta dietro al battiscopa in cucina c’erano 700 euro in contanti e numerosi pizzini con trascritti i nominativi degli acquirenti di fiducia, almeno una decina, che avevano ricevuto la droga a credito e quindi la pagavano volta per volta a rate.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24