Il Pd va incontro alla generazione dei trentenni e quarantenni: dialogo sul futuro

Il segretario: «Nei giovani che incontro ritrovo fermento e voglia di partecipazione e una rigenerazione del Partito Democratico»

Barattoni.Alessandro

Alessandro Barattoni

Il Partito Democratico della provincia di Ravenna organizza un incontro rivolto agli iscritti al Pd trentenni e quarantenni. “Un ritrovo – si legge nella nota del partito – dedicato a dialogare insieme e confrontarci sulle prospettive, sui bisogni e sulle risposte che una generazione, spesso poco rappresentata nel dibattito pubblico, si aspetta dalla politica”. L’incontro è in programma il 10 maggio alle 18.30 allo Chalet dei giardini di Ravenna in viale Santi Baldini 4. Si parlerà di innovazione e partecipazioni e si chiuderà con un breve aperitivo attorno alle 20 (qui il link per partecipare)

«Credo che una ripartenza non debba per forza mettere in discussione un progetto politico – ha detto il segretario provinciale Alessandro Barattoni – ma possa essere l’occasione per aggiornarlo. Vedo poca voglia di confrontarsi, e troppa voglia di contarsi. Continuo a credere nella forza delle idee e, nelle ragazze e ragazzi che incontro quotidianamente, ritrovo fermento e voglia di partecipare a una rigenerazione del Partito Democratico. Per questo ho pensato ad un evento dedicato a quella generazione che prima del Pd non ha mai avuto altre tessere in tasca, che ha partecipato attivamente al primo decennio di vita del Pd e che soffre nel vedere chi paventa troppo a cuor leggero un superamento del Pd stesso con altri contenitori».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24