Giro d’Italia in Bassa Romagna, il 21 maggio via San Vitale chiusa al traffico

A partire dalle 11 modifiche alla viabilità tra Bagnacavallo e Massa Lombarda per il passaggio della corsa ciclistica

BiciCambia la viabilità sulla strada provinciale 253 San Vitale in Bassa Romagna il 21 maggio per il passaggio del Giro d’Italia. La decima tappa Ravenna-Modena (157 km), dopo aver abbandonato il capoluogo con il km zero a Borgo Montone, toccherà Bagnacavallo, Lugo, Sant’Agata e Massa Lombarda: via San Vitale per motivi di sicurezza sarà chiusa alla circolazione di tutti i veicoli dalle 11 fino al termine del passaggio stimato per le 15. La polizia locale della Bassa Romagna presidierà l’intero percorso e predisporrà dei varchi per consentire l’ attraversamento dei centri abitati agli autoveicoli, mentre i mezzi pesanti saranno deviati su percorsi alternativi.

Di seguito i varchi predisposti nei diversi comuni:

  • a Bagnacavallo all’incrocio semaforico via Boncellino-via Di Vittorio e viceversa;
  • a Lugo rotatoria via Di Giù direzione Lugo-Fusignano e viceversa, rotatoria Via Quarantola Via Mentana direzione Lugo-Fusignano e viceversa, rotonda Via Brignani;
  • a Sant’Agata sul Santerno in via Lunga Nuova e viceversa e via Belfiore-via Fornace e viceversa;
  • a Massa Lombarda rotonda del Nocciolo viale della Resistenza-via Piave e viceversa.

Nella stessa giornata del 21 maggio alle 9.30 partirà dal comune di Lugo l’ottava tappa del Giro E-bike che interesserà i comuni di Lugo, Sant’agata e Massa Lombarda. Il transito di questa carovana comporterà la sospensione della circolazione dalle 9 alle 10 circa della Sp253 via San Vitale fino al Comune di Massa Lombarda. Alle 12.30 è previsto l’arrivo della carovana pubblicitaria del Giro E-Bike a Lugo che effettuerà il seguente percorso: via Piratello, via di Giù, via Acquacalda, piazza Garibaldi e Largo Tricolore, per riprendere la direzione del circuito percorrendo la via Mentana e successivamente immettersi sulla via San Vitale nello stesso circuito di gara previsto per il Giro d’Italia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24