Il Buskers Festival di Ferrara non farà tappa a Lugo: «Cerchiamo nuove città»

Gli organizzatori: «Sono venute a mancare le condizioni necessarie». Ora un “casting” per la serata del 26 agosto

Buskers Passate Edizioni 1Il Ferrara Buskers Festival quest’anno non farà tappa a Lugo. Salta quindi quella che negli ultimi anni era diventata una sorta di tradizione del lunedì dopo il primo fine settimana di festival, a fine agosto.

«Purtroppo sono venute a mancare le condizioni necessarie per rimanere a Lugo – ha dichiarato la nuova presidente dell’associazione Ferrara Buskers Festival, Rebecca Bottoni – questo dispiace ma non ci fermiamo, anzi, questo cambiamento significa che siamo aperti a ogni nuova opportunità».

Per la prima volta, quindi, nuove città potranno candidarsi a ospitare il 26 agosto prossimo la tappa intermedia (che solitamente era Lugo) della 32esima edizione della rassegna internazionale del Musicista di Strada, in programma fino al 1° settembre con oltre mille artisti nel centro storico di Ferrara e che- comincia già il 22 agosto da Mantova e il 23 approda a Comacchio prima di entrare nel vivo il 24 e 25 agosto a Ferrara.

Per la prima volta, quindi, gli organizzatori aprono la possibilità ad altre città di candidarsi come luogo in cui far vivere la magia della musica di strada, nella serata di lunedì 26 agosto.

Dal 27 agosto a domenica 1° settembre la festa continuerà poi a Ferrara, con i tanti eventi collaterali che coinvolgeranno il pubblico fin dalle prime ore della giornata.

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24