domenica
26 Ottobre 2025
nomine

La ravennate Aida Morelli è la nuova presidente del Parco del Delta del Po

Condividi

 

Il sindaco De Pascale esulta: «Si apre una nuova stagione»

Aida MorelliIl nuovo presidente del Parco del Delta del Po è una ravennate. Si tratta dell’architetto Aida Morelli, indicata dal Comune di Ravenna, «impegnata da anni sulle tematiche ambientali e di valorizzazione del paesaggio», sottolinea il sindaco Michele de Pascale in una nota inviata alla stampa.

«Auguro un buon lavoro anche ad Andrea Baldini sindaco di Argenta che insieme a lei integra il Comitato esecutivo – continua il sindaco -. La piena operatività del Comitato esecutivo del Parco è fondamentale per il rilancio degli investimenti, anche in relazione ai fondi previsti nel Recovery Fund. Il Parco del Delta del Po rappresenta un patrimonio naturalistico inestimabile e il rilancio degli investimenti anche nell’area ravennate è assolutamente decisivo».

«Siamo pronti per lavorare insieme – conclude De Pascale -: si apre una nuova stagione per il Parco del Delta del Po all’insegna della valorizzazione e della promozione, mettendo al centro la tutela, la biodiversità, la sostenibilità, la fruizione e il turismo naturalistico».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi