sabato
13 Settembre 2025
meteo

Allerta (gialla) per neve anche in provincia di Ravenna

In vigore domenica 8 dicembre nei comuni di Riolo Terme, Casola Valsenio e Castel Bolognese

Condividi

 

Allerta per neve anche in provincia di Ravenna. La protezione civile ha infatti emesso per domani, domenica 8 dicembre, un’allerta che riguarderà in particolare l’Appennino emiliano e la collina dell’area nord-occidentale della regione (dove è “arancione”), ma qualche fiocco potrebbe cadere anche in provincia, in particolare nei comuni di Casola Valsenio, Riolo Terme e Castel Bolognese, dove l’allerta è gialla.

Dalla sera è invece prevista l’intensificazione delle piogge sulla Romagna, tanto che l’allerta gialla per criticità idraulica o idrogeologica è estesa a tutta la provincia di Ravenna.

«Le precipitazioni previste – si legge nel testo dell’allerta – potranno generare limitati innalzamenti dei livelli idrometrici nei tratti vallivi dei corsi d’acqua e sul reticolo minore con possibili localizzati superamenti delle soglie 1. Saranno possibili localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore, più diffusi nei settori collinari. Inoltre sono attesi valori del livello del mare sotto costa prossimi alla soglia di riferimento per l’allerta. Non si escludono localizzate erosioni e/o inondazioni del litorale».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi