La casa del basket per l’avventura A2 sarà il Pala De Andrè: via il 4 ottobre

Subito derby con Ferrara. Abbonamenti dal 6 agosto: tribuna a 130 euro. Raduno il 18 agosto. Prima amichevole a Santarcangelo

La novità principale sarà il teatro: alle 18 del prossimo 4 ottobre sarà il Pala De Andrè a ospitare l’avvio della nuova stagione di pallacanestro di Ravenna che vedrà l’Orasì Manetti partecipare alla neonata A2, il secondo livello del basket nazionale da quest’anno riorganizzato raccogliendo 32 squadre (divise in due gironi Est e Ovest) con una promozione in A1 e quattro retrocessioni in B. La società giallorossa ha annunciato che giocherà le quindici gare interne nel sontuoso Palazzo delle Arti e dello Sport e non più al Pala Costa (al momento è in bilico solo la partita del 31 gennaio per cui verrà chiesto uno spostamento di data per coincidere con gli impegni della struttura in viale Europa). L’esordio sarà subito derby contro Ferrara. Seguiranno la trasferta di Jesi, la gara interna con Treviglio e la trasferta di Brescia.

Il 6 agosto via alla campagna abbonamenti: fino al 29 possibilità di scelta dei posti riservata ai vecchi abbonati e da settembre campagna sarà aperta a tutti. Abbonamento in tribuna a 130 euro (cinque partite omaggio), ridotti a 90 euro per gli under 19, per gli over 65, per gli studenti universitari; a 60 euro per i ragazzi che svolgono attività giovanile in qualsiasi sport cittadino; a 50 euro per il vivaio della squadra (a 70 i loro genitori) e chi porta un amico avrà uno sconto del 10 percento rispetto al proprio rinnovo di abbonamento, gratuito per i nati dal 2010. Da quest’anno sulle tribune una nuova categoria di posti: poltrona centrale numerata da socio sostenitore: «La quota minima di acquisto è di 160 per occupare il settore centrale della tribuna di fronte alle panchine – spiega il direttore generale Mauro Montini –. La denominazione di socio sostenitore fa capire che l’abbonamento può essere pagato in forma superiore per legare la sottoscrizione agli abbonamenti. Questo settore prevede un singolo biglietto al prezzo di 16 euro e non ci sarà un biglietto ridotto».

Giocatori e staff si ritroveranno a Ravenna martedì 18 agosto; mercoledì 19 la prima squadra inizierà gli allenamenti, alternando la parte atletica curata dal professore Daniele Ercolessi e quella tecnica preparata da coach Antimo Martino e dai suoi assistenti Gabriele Ceccarelli ed Enrico Melandri. Prima amichevole in programma il 29 agosto alle 20 a Santarcangelo contro gli Angels. Poi il 2 settembre a Imola con l’Andrea Costa; il 5 settembre a Recanati; l’11 e 12 settembre a Cervia il memorial Leonelli-Manetti con Ferentino, Pesaro, Treviso; il 20 settembre a Piacenza con Agelico Biella; il 27 settembre in casa con Recanati.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24