Al Pala De André la grande scherma con il memorial Candotti

A Ravenna la prima manifestazione nazionale della stagione

Il Pala de André di Ravenna ospiterà nel prossimo fine settimana la prima prova nazionale di qualificazione al campionato italiano assoluti di scherma. L’evento – 23° Memorial Walter Candotti e 8° Trofeo Rosario Preziosi, che rappresenta la prima grande manifestazione schermistica a livello nazionale per la stagione 2015/2016 – è organizzato dal Circolo Ravennate della Spada con il contributo del Comune di Ravenna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Per decisione della Federazione Italiana Scherma, il palcoscenico ravennate sarà teatro del confronto degli atleti della spada, sia maschi (460 iscritti) che femmine (280 iscritte). L’iniziativa è stata presentata in residenza comunale dal presidente del Circolo Ravennate della Spada Adriano Porisini, dall’assessore allo Sport Guido Guerrieri e dal consigliere della Federazione Italiana Scherma Alberto Ancarani (nella foto).

L’assessore Guerrieri ha sottolineato come «il nuovo allestimento del Pala De André (come in occasione della prima del basket di domenica scorsa, ndr) nello scambio è una prerogativa dell’intero movimento sportivo; l’investimento compiuto dall’Amministrazione comunale rappresenta una scelta di orientamento multidisciplinare conforme alla vocazione dell’impianto a essere il palazzo delle arti e dello sport. La città deve inoltre riconoscere sempre più la ricaduta sotto il profilo turistico che lo sport offre attraverso manifestazioni e iniziative che vedono, come in questo caso, accorrere migliaia di persone fra atleti, dirigenti, accompagnatori e familiari».

Questo il programma della manifestazione: sabato 10 ottobre, spada femminile (dalle 9 alle 17); domenica 11, spada maschile (dalle 9 alle 17). Per accedere alla manifestazione l’ingresso è gratuito.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24